Guida alla MotoGp 2023

Dall’introduzione della gara Sprint al sabato alle line-up delle squadre, dalla riduzione da tre a due delle mescole dei pneumatici posteriori Michelin al calendario della stagione e alla copertura televisiva dei Gp: questo il nostro vademecum sulla stagione 2023 della classe regina

Guida alla MotoGp 2023
© MotoGP via Twitter

Rüdiger Franz Gaetano HerberholdRüdiger Franz Gaetano Herberhold

Pubblicato il 24 marzo 2023, 12:29

La sigla della MotoGp 2023

Contestualmente alla Sprint, la MotoGp si è ispirata alla Formula 1 anche per la sigla. Se la massima serie motoristica dal 2018 può contare sul tema ideato e composto da Brian Tyler, la classe regina da quest’anno potrà contare su un nuovo tema, composto e ideato da Marco Beltrami. Da rilevare come (al pari della sigla della Formula 1) si cominci dai rookie per poi ripercorrere a ritroso la classifica piloti della scorsa stagione, dall’ultimo classificato fino al campione del mondo, Francesco Bagnaia. Resta solo da capire come questo ispirarsi (forse eccessivamente) alla Formula 1 possa venir considerato dagli appassionati del Motomondiale.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading