Seydou Doumbia: attaccante di razza per la Roma

Seydou Doumbia: attaccante di razza per la Roma

Pubblicato il 16 febbraio 2015, 16:29

Fabrizio Bertuzzi riprende l'analisi dei giovani talenti del calcio inrternazionale. Sotto la lente due eventi particolarmente importanti: il torneo Sud Americano Under 20 in Uruguay, con la vittoria dell'Argentina del capocannoniere Simone jr, la delusione del Brasile, fermato ai quarti e la colombia sconfitta in finale proprio dall'Argentina. La coppa d'Africa, che ha visto la vittoria della Costa d'Avorio, con protagonista il portiere che ha l'ultimo rigore al suo collega del Ghana e poi si è portato sul dischetto per segnare il gol della vittoria.

Seydou Doumbia della Costa d'Avorio: 27 anni dicembre 1987, attaccante capace di giocare centravanti o ala, ambidestro con preferenza per il piede destro. Non ha un gran fisico, ma con una capacità di finalizzazione fantastica. Assieme a Gervinho può formare una coppia di attaccanti destinata a segnare molto.

Doumbia in azione:

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sport Network potenzia la sua offerta social siglando un accordo strategico con Calciatoribrutti, la community calcistica più importante di Italia

"Consolidiamo la nostra leadership nel mondo dell’informazione sportiva”, afferma Valerio Gaviglia, Direttore Generale Sport Network

Transfermarkt e Sport Network siglano una partnership strategica per il mercato italiano

Annunciato l'accordo tra la piattaforma internazionale dedicata al calcio e la media company del Gruppo Amodei