Guida alla F1 2022

Dalle novità regolamentari alle line-up delle squadre, dalle gomme Pirelli al calendario della stagione e alla copertura televisiva dei Gp: a pochi giorni dall'inizio del Mondiale torna puntuale il nostro vademecum sulla stagione 2022.

Guida alla F1 2022
© F1 Twitter

Rüdiger Franz Gaetano HerberholdRüdiger Franz Gaetano Herberhold

Pubblicato il 18 marzo 2022, 15:15

La Direzione di Gara

Dopo quanto avvenuto nell’ultima gara di campionato ad Abu Dhabi, la FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile) attraverso il suo nuovo Presidente Mohammed Ben Sullayem ha deciso di nominare Direttori di Gara Eduardo Freitas e Niels Wittich, i quali si alterneranno nell’arco della stagione. Freitas e Wittich saranno supervisionati da Herbie Blash, storico vice fino al 2016 del compianto Direttore di Gara Charlie Whiting.
Verrà istituito una sorta di Remote Garage (simil Var nel calcio) con la funzione di supportare la Direzione Gara nel prendere le varie decisioni. Le squadre non potranno rivolgersi alla Direzione Gara ma nella maniera meno invasiva possibile. Quel che è certo è che le comunicazioni viste tra team e Direzione Gara nella fase finale del Mondiale 2021 non verranno più trasmesse in tv.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading