Verstappen-Perez, è doppietta Red Bull a Imola!

Il campione olandese domina il Gp del Made in Italy e dell’Emilia Romagna davanti al compagno di squadra Sergio Perez e a Lando Norris (McLaren). Leclerc sesto (causa errore), Sainz ritirato al via

Verstappen-Perez, è doppietta Red Bull a Imola!
© Getty Images

Rüdiger Franz Gaetano HerberholdRüdiger Franz Gaetano Herberhold

Pubblicato il 24 aprile 2022, 23:41

Una prova di forza. Sul circuito di Imola intitolato ad Enzo e Dino Ferrari a brillare è la Red Bull, che conquista la sua prima doppietta stagionale grazie alla vittoria di Max Verstappen e al contemporaneo secondo posto di Sergio Perez, e sopratutto spezza un tabu che durava ormai da quasi sei anni: era infatti dal Gp di Malesia corso sul circuito di Sepang il 2 Ottobre 2016 che la scuderia di Milton Keynes non posizionava i suoi piloti ai primi due posti al termine della gara.
In terza posizione troviamo Lando Norris, a conferma del momento di crescita della McLaren.
Quarto e quinto posto per George Russell (Mercedes) e Valtteri Bottas (Alfa Romeo) al termine di una domenica che ha visto il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton chiudere la gara al tredicesimo posto senza mai riuscire a superare l’AlphaTauri di Pierre Gasly e subendo l’onta del doppiaggio da parte di Verstappen.
Giornata da dimenticare in casa Ferrari, con Charles Leclerc che ha concluso la gara solamente in sesta posizione a causa di un errore commesso a nove giri dal termine (quando si trovava terzo a pochi decimi dalla Red Bull di Perez) che lo ha visto prendere troppo violentemente un cordolo all’altezza della Variante Alta (intitolata da quest’anno a Fausto Gresini), finendo così con il perdere il controllo della monoposto, andata a muro. Leclerc è riuscito comunque a ripartire e a rientrare ai box per sostituire gomme ed ala anteriore, risalendo come detto fino alla sesta posizione finale. Peggio ancora è andata al compagno di squadra Carlos Sainz Jr, costretto al ritiro dopo pochi metri dopo essere stato tamponato dalla McLaren di Daniel Ricciardo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading