Formula 1, presentazione Gp Spagna

La Formula 1 approda sul circuito del Montmelò a Barcellona per il Gp di Spagna, sesta prova del Mondiale 2022. Diretta tv su Sky e TV8

Formula 1, presentazione Gp Spagna
© Ferrari via Twitter

Rüdiger Franz Gaetano HerberholdRüdiger Franz Gaetano Herberhold

Pubblicato il 20 maggio 2022, 11:55

Vips, De Vries e Kubica al volante nella FP1 del Gp di Spagna

La FP1 del Gp di Spagna presenterà diverse novità al volante del monoposto. In virtù del Regolamento 2022 che prevede l'obbligo di schierare dei giovani piloti in due sessioni di FP1 nell'arco della stagione, Red Bull e Williams hanno deciso di mandare in pista al Montmelò rispettivamente il 21enne pilota estone Jüri Vips (dal 2018 membro del Red Bull Junior Team ed attualmente impegnato nel Campionato di Formula 2 nel team Hitech Grand Prix) al posto di Sergio Perez, e il 27enne campione olandese della Formula E (e pilota Mercedes) Nyck De Vries al posto di  Alexander Albon. 

Contestualmente a questi cambi, l'Alfa Romeo ha deciso di far scendere in pista al fianco di Valtteri Bottas  nel corso della FP1 il terzo pilota Robert Kubica, al fine di valutare le novità tecniche introdotte per questa gara sulla C42, al posto del titolare Guanyu Zhou. 

Ovviamente a partire della FP2 a bordo di Red Bull, Williams e Alfa Romeo torneranno al volante per il resto del weekend rispettivamente Sergio Perez, Alexander Albon e Guanyu Zhou. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading