F1, presentazione Gp Azerbaijan

La Formula 1 approda sulle strade di Baku, dove si correrà domenica il Gp dell'Azerbaijan, ottava prova del Mondiale 2022.

F1, presentazione Gp Azerbaijan
© F1 Twitter

Rüdiger Franz Gaetano HerberholdRüdiger Franz Gaetano Herberhold

Pubblicato il 9 giugno 2022, 21:34

Alfa Romeo e la livrea tricolore a Baku

Una prima parte di stagione migliore di ogni più rosea aspettativa. Tra i protagonisti delle prime gare del Mondiale 2022 di Formula 1 non possiamo non citare l’Alfa Romeo, passata dal penultimo posto della scorsa stagione all’attuale quinto posto in Classifica Costruttori, grazie a una C42 che fin dai test precampionato aveva molto ben impressionato e a un Valtteri Bottas che, lasciata la Mercedes, ha potuto finalmente mostrare tutto il suo potenziale, mettendo a disposizione dell’Alfa Romeo tutta la sua esperienza al volante, riuscendo a conquistare come miglior risultato in queste prime gare un quinto posto ad Imola, e anche due sesti posti nella gara inaugurale in Bahrain e nel Gp di Spagna.
Per celebrare questa prima parte di campionato e alla luce del lancio in Europa della nuova Alfa Romeo Tonale, l’Alfa ha così deciso nel Gp dell’Azerbaijan in programma questo fine settimana a Baku di scendere in pista con una livrea speciale dedicata al tricolore italiano, come possiamo vedere dal tweet pubblicato sull'account ufficiale.

Per visualizzare il tweet ricaricare la pagina. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading