Formula 1, presentazione Gp Austria

La Formula 1 sbarca sul circuito del Red Bull Ring per il Gp d’Austria, undicesima prova del Mondiale 2022, che vedrà anche la disputa della seconda Sprint stagionale

Formula 1, presentazione Gp Austria
© Getty Images

Rüdiger Franz Gaetano HerberholdRüdiger Franz Gaetano Herberhold

Pubblicato il 8 luglio 2022, 11:51

Gomme Pirelli in Austria

Come lo scorso anno la Pirelli ha deciso di adottare per il Gp d’Austria le mescole più morbide della gamma 2022, rappresentate dalla C3, C4 e C5. Una scelta volta a incrementare lo spettacolo in pista per via del maggior degrado delle gomme, e di conseguenza anche per le maggiori possibilità di sorpasso.
Alla luce del differente programma del weekend per via della seconda Sprint stagionale, cambia leggermente l’allocazione delle gomme, con 12 set a disposizione di ciascun pilota, di cui 6 set di gomme morbide C4, 4 set di gomme medie C3 e 2 set di gomme dure C2.
Oltre a questi set di gomme d’asciutto, Pirelli metterà a disposizione di ciascuna squadra fino a sei set di gomme intermedie e tre set di gomme full wet in caso di pioggia.

Per visualizzare correttamente il tweet ricaricare la pagina corrente. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading