Formula 1, presentazione Gp Belgio

La Formula 1 riparte dopo la pausa estiva dal circuito di Spa-Francorchamps per il Gp del Belgio, quattordicesima prova del Mondiale 2022

Formula 1, presentazione Gp Belgio
© Getty Images

Rüdiger Franz Gaetano HerberholdRüdiger Franz Gaetano Herberhold

Pubblicato il 26 agosto 2022, 22:14

Mercedes e l’omaggio ai 55 anni di AMG

Immagine

© Mercedes F1 via Twitter

Una livrea speciale. Così Mercedes festeggerà i 55 anni di AMG, marchio nato all’interno di Mercedes nel 1967 deputato alla progettazione e realizzazione di macchine sportive per volere di Hans Werner Aufrecht e di Erhard Melcher (l’acronimo AMG, infatti è la somma dell’iniziale dei cognomi di Aufrecht e di Melcher, con la G rappresentante la città natale di Aufrecht, Grossaspach). Sul cofano motore e sul retrotreno la livrea sarà la stessa fin qui utilizzata sulla W13. Le novità sono invece all’imbocco della presa d’aria dei radiatori e all’anteriore, con un richiamo alla livrea della 300 SEL 6.8 AMG, prima monoposto ad essere realizzata da AMG,e passata alla storia con il soprannome di “Red Pig”.
Andando nel dettaglio, l’imbocco della presa d’aria dei radiatori presenta un cerchio contenente il numero del pilota con sopra e sotto nome e cognome del pilota utilizzando il font originale anni 70, mentre sull’anteriore la W13 presenterà la stessa colorazione rossa della 300 SEL 6.8 AMG, con in più un adesivo all’altezza dell’attacco della sospensione anteriore che riporta la scritta AMG 55 Years.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading