Formula 1, presentazione Gp Italia

La Formula 1 sbarca a Monza per il Gp d'Italia, sedicesima prova del Mondiale 2022. Diretta tv su Sky e TV8

Formula 1, presentazione Gp Italia
© Getty Images

Rüdiger Franz Gaetano HerberholdRüdiger Franz Gaetano Herberhold

Pubblicato il 9 settembre 2022, 09:36

Le penalità previste a Monza

Al pari del Gp del Belgio (svoltosi due settimane fa sul circuito di Spa-Francorschamps) anche il Gp d’Italia dovrebbe vedere diverse penalità al via della gara in programma domenica pomeriggio. Assieme al pilota della Ferrari Carlos Sainz Jr (punzonamento della quinta power stagionale con ibrido aggiornato), partiranno sicuramente dal fondo dello schieramento sia Lewis Hamilton (Mercedes) sia Valtteri Bottas (Alfa Romeo) per sostituzione della power unit. Se nel caso del pilota finlandese la decisione è stata generata dal problema tecnico occorso a Zandvoort domenica scorsa, nel caso dell’eptacampione inglese la decisione di ricorrere alla quarta power unit stagionale è dovuta all’impossibilità di poter recuperare la power unit 3, montata sulla monoposto di Hamilton in Belgio, e che si sarebbe danneggiata in seguito all’impatto a terra dovuto all’incidente con Alonso sotto raffigurato.


Infine, dieci posizioni di penalità in griglia andranno al pilota giapponese dell’AlphaTauri Yuki Tsunoda per aver raggiunto domenica scorsa a Zandvoort la quinta reprimenda stagionale.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading