F1 Azerbaijan: Perez batte Verstappen, Leclerc sul podio

Doppietta Red Bull a Baku, con il pilota messicano che batte il due volte campione del mondo olandese, confermandosi specialista dei circuiti cittadini. Primo podio stagionale per il pilota monegasco della Ferrari, che precede Alonso e Sainz

F1 Azerbaijan: Perez batte Verstappen, Leclerc sul podio
© Getty Images

Rüdiger Franz Gaetano HerberholdRüdiger Franz Gaetano Herberhold

Pubblicato il 1 maggio 2023, 00:55

Due vittorie nell’arco di 24 ore. Dopo essersi aggiudicato la Sprint, Sergio Perez (Red Bull) si conferma una volta di più specialista dei circuiti cittadini e conquista il Gp dell’Azerbaijan (quarta prova del Mondiale di Formula 1) davanti al compagno di squadra Max Verstappen, a conferma di una evidente superiorità Red Bull. Al terzo posto troviamo Charles Leclerc, autore di una gara di assoluto valore a Baku, che conferma una volta di più il feeling con il circuito cittadino azero dopo le due pole rimediate tra venerdì e sabato e valide rispettivamente per la gara odierna e per la Sprint del sabato pomeriggio. La SF-23 sul passo gara sembra essere migliorata, ma, come vedremo, il lavoro da fare è ancora tanto per poter portare la Rossa quantomeno ad essere la seconda forza del campionato alle spalle della Red Bull. Leclerc nel finale si è dovuto difendere dal ritorno di Fernando Alonso, ottimo quarto con l’Aston Martin, mentre in quinta e sesta posizione troviamo rispettivamente la Ferrari di Carlos Sainz Jr e la Mercedes di Lewis Hamilton. A completare la top 10 troviamo l’Aston Martin di Lance Stroll, la Mercedes di George Russell, la McLaren di Lando Norris e l’AlphaTauri di Yuki Tsunoda.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading