Formula 1, presentazione Gp Spagna

La Formula 1 approda sul circuito del Montmelò a Barcellona per il Gp di Spagna, settima prova del Mondiale 2023. Diretta tv su Sky e TV8

Formula 1, presentazione Gp Spagna
© Circuit de Barcelona-Catalunya via Twitter

Rüdiger Franz Gaetano HerberholdRüdiger Franz Gaetano Herberhold

Pubblicato il 1 giugno 2023, 16:38

Vettel e la proposta della Formula 1

Immagine

© Formula 1 via Twitter

Una giornata speciale. Il venerdì di Montecarlo oltre alle due sessioni di prove libere ha visto il ritorno nel paddock da parte di Sebastian Vettel (ritiratosi al termine della passata stagione per stare accanto alla propria famiglia), il quale oltre a fare un saluto a Red Bull e Aston Martin, incontrare Lewis Hamilton ed andare a cena con il team Ferrari, avrebbe ricevuto una vera e propria offerta da parte di Stefano Domenicali. Il Presidente e Ceo della Formula 1 conosce molto bene l’impegno del quattro volte campione tedesco nei confronti della sostenibilità ambientale, e alla luce del fatto che il Circus diventerà carbon neutral a partire dal 2030 (così come della rinnovata partnership con DHL, che vedrà i vari spostamenti delle trasferte europee effettuati con dei camion alimentati con biocarburante), avrebbe proposto a Sebastian di diventare il Sustainibility Manager della massima serie motoristica. Attesa nelle prossime settimane una risposta dal campione tedesco, che, in caso di esito positivo, tornerebbe nel Circus con un nuovo incarico non più legato alla pista, ma a qualcosa a cui lo stesso Sebastian crede fortemente, e in cui potrebbe coinvolgere anche i suoi colleghi (Lewis Hamilton in primis).

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading