Formula 1, presentazione Gp Belgio

La Formula 1 approda sul circuito di Spa-Francorchamps per il Gp del Belgio, dodicesima prova del Mondiale 2023, dove è prevista anche la terza Sprint stagionale

Formula 1, presentazione Gp Belgio
© @circuitspa

Rüdiger Franz Gaetano HerberholdRüdiger Franz Gaetano Herberhold

Pubblicato il 28 luglio 2023, 11:03 (Aggiornato il 28 luglio 2023, 12:59)

Ferrari e l’addio a Laurent Mekies

Una notizia che aspettava una sua ufficialità, arrivata nella tarda mattinata di giovedì con tanto di comunicato ufficiale. Si è conclusa l’avventura in Ferrari di Laurent Mekies, che comincia così il suo periodo di gardening leave, in attesa poi di diventare a partire da Gennaio 2024 il nuovo Team Principal AlphaTauri. Ad assumere una parte dei suoi compiti sarà il nuovo Direttore Sportivo, Diego Ioverno, che già nelle ultime gare era presente al muretto assieme a Mekies per un progressivo passaggio di consegne. 

Questo il comunicato diffuso sui social dalla Ferrari. 

“Questo fine settimana si conclude l’esperienza nella Scuderia Ferrari di Laurent Mekies. Il Racing Director, che non è presente in Belgio, lascia il Cavallino dopo quattro stagioni e mezza impreziosite da sette vittorie. A lui va il grazie di tutta la squadra per il grande lavoro svolto in questi anni.
A partire dal Gran Premio del Belgio parte delle mansioni di Laurent al muretto viene assunta da Diego Ioverno, al quale va il ruolo di Sporting Director e acquisisce tutte le deleghe sportive così come il compito di tenere i rapporti sportivi con la FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile). Ioverno, un veterano della Scuderia avendo iniziato a lavorare a Maranello 23 anni fa, riporterà direttamente al Team Principal, Fred Vasseur, al pari dei suoi colleghi al muretto Matteo Togninalli, Head of Track Engineering, e Ravin Jain, Race Strategist.”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading