Leclerc-Sainz: è doppietta Ferrari a Austin!

Charles Leclerc e Carlos Sainz Jr regalano alla Ferrari una doppietta negli Stati Uniti che mancava dal 2006. Terzo Verstappen, davanti alle McLaren di Lando Norris e di Oscar Piastri. Mercedes: sesto Russell, ritirato Hamilton. Lawson a punti al rientro in Formula 1

Leclerc-Sainz: è doppietta Ferrari a Austin!
© Fia

Rüdiger Franz Gaetano HerberholdRüdiger Franz Gaetano Herberhold

Pubblicato il 21 ottobre 2024, 21:38

Un successo inaspettato alla vigilia del weekend di gara, e proprio per questo ancora più emozionante da celebrare. A distanza di sei anni dall’unica vittoria conseguita al Circuit Of The Americas (Kimi Raikkonen nel 2018) e di sedici anni dall’ultima doppietta negli States (Michael Schumacher e Felipe Massa a Indianapolis il 2 Luglio 2006) la Ferrari torna a vincere negli Stati Uniti e lo fa in grande, con Charles Leclerc davanti a Carlos Sainz Jr, al termine di una gara che ha ribadito (questa volta su una circuito completo come quello di Austin) gli evidenti passi avanti fatti nell’ultimo mese e mezzo dalla SF-24, ma che sopratutto rilancia le ambizioni della scuderia di Maranello nella volata per il titolo costruttori che vede la Rossa staccata di soli 48 punti dalla capolista McLaren a cinque gare (e a due Sprint) dal termine del campionato.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading