Partita molto divertente a Porto Alegre: la Germania fatica ma passa ai quarti di finale. L'Africa perde la sua ultima rappresentante. Algeria fuori tra le lacrime del suo Ct. Tabellino, analisi e pagelle della partita.
La Costa Rica è tra le prime otto del mondo, la Grecia esce sconfitta ai rigori. Una partita inizialmente monotona si è trasformata nell'ennesima girandola di emozioni di questo Mondiale. Tabellino, commento e pagelle dell'ottavo giocato a Recife.
Nei minuti finali l'Olanda ribalta la partita senza nemmeno passare per i supplementari. L'orgoglio della squadra di Van Gaal rimanda a casa un ottimo Messico. Tabellino e pagelle della partita di Fortaleza.
Niente rivincita Uruguay-Brasile: a sfidare la Seleçao ai quarti di finale ci saranno i Cafeteros di Pekerman, per la prima volta tra i primo otto del globo. James Rodriguez (cinque gol) è il nuovo capocannoniere del torneo. Tabellino, commento e pagelle della partita giocata a Rio de Janeiro.
I verdeoro rischiano grosso ma ai rigori eliminano la nazionale di Sampaoli, fuori tra gli applausi. I legni fermano la Roja (traversa di Pinilla al 120', palo di Jara nella serie finale dei rigori). Tabellino, commento e pagelle della partita di Belo Horizonte.
Papera di Akinfeev, rete di Slimani: Capello eliminato, Algeria qualificata agli ottavi per la prima volta nella sua storia. Tabellino e commento del match.