Hamsik nella storia come Maradona

Il capitano del Napoli acciuffa il Pibe de Oro e diventa il miglior marcatore della storia del Napoli con 115 gol

Pubblicato il 16 dicembre 2017, 21:11

Doveva essere il sabato dell’Inter, è diventato il sabato del Napoli e di Marek Hamsik. La squadra di Spalletti ha subito la prima sconfitta in campionato a San Siro con l’Udinese ed è stata costretto a lasciare il primo posto agli azzurri di Sarri, tornati a vincere e convincere in casa del Torino. 

L’Inter ha pagato a caro prezzo la prima settimana con tre partite, a testimonianza che il vantaggio di non giocare le coppe è stata la vera arma in più di Spalletti in questo entusiasmante avvio di stagione. Nonostante il solito Icardi, 17 gol in 17 partite finora, i nerazzurri si sono arresi alla nuova lanciatissima Udinese di Oddo, che a Milano ha centrato la terza vittoria consecutiva. 

Ad approfittare del ko dell’Inter è stato invece il Napoli di Sarri, che ha archiviato la pratica Torino in mezzora grazie al tris calato da Koulibaly, Zielinski e Hamsik. Il capitano slovacco è entrato nella storia azzurra acciuffando Maradona in testa alla classifica dei migliori marcatori di sempre. Hamsik raggiunge 115 gol con la maglia partenopea e corona un lungo inseguimento che durava da mesi. Un traguardo meritato per un campione che si è legato a vita al Napoli diventando la bandiera di una città che continua a sognare a occhi aperti.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Salvezza per Gilardino

Gli investimenti di Knaster, la scelta di Paratici e il caso Zappi

Raspadori senza trading

La velocità dell'Atalanta, l'Italia di Arena, mille euro per De Siervo, la larghezza di Fabregas