A Prandelli la "green card"

A Prandelli la "green card"

Pubblicato il 22 ottobre 2012, 16:05

A Roma, presso l’Aula Magna della Luiss, è stato conferito a Cesare Prandelli  il premio “Tor Vergata - Etica nello Sport”. «Sono contento di ricevere questo premio visto che è soprattutto la mia "normalità" ad essere ricompensata. Il nostro calcio» ha chiosato il Ct azzurro «è soprattutto di normalità che ha bisogno e il lavoro che sta facendo il Settore Giovanile della Federazione è, in questo senso, di grande aiuto». Anche il presidente del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC Gianni Rivera è intervenuto alla cerimonia e nelle sue parole di saluto ha voluto porre l'accento su un'iniziativa del Settore Giovanile che presto prenderà l’avvio: «Un progetto di cultura sportiva che coinvolgerà tutto il mondo dell’attività di base italiana. Poiché è sempre dai giovani che bisogna cominciare. Nelle partite di calcio giovanile non ci saranno solo cartellini rossi e gialli ma anche quelli verdi a sottolineare gesti di fair play. E la persona a cui voglio consegnare il cartellino verde (green card) numero uno è proprio il nostro commissario tecnico, Cesare Prandelli».

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L'anno della nuova Inghilterra

Il trionfo della nazionale inglese nel mondiale Under 17 , strabattendo in finale la Spagna , chiude un anno che per il paese che ha inventato il calcio

Primavera, l'unica mezza stagione che resiste