Napoli-Legia Varsavia, la notte di Mertens

In Europa League la squadra di Spalletti ha bisogno dei tre punti al Maradona per continuare a sperare. Ma la formazione non sarà la migliore possibile...

Napoli-Legia Varsavia, la notte di Mertens
© LAPRESSE

Stefano OlivariStefano Olivari

Pubblicato il 21 ottobre 2021, 11:50

La partita fra Napoli Legia Varsavia, stasera al Maradona alle 21, si presta a poche interpretazioni: per rimanere in Europa League la squadra di Spalletti deve battere i polacchi. Che sono primi nel girone C con due vittorie, mentre il Napoli è ultimo con un punto dopo il pareggio con il Leicester City e la sconfitta casalinga contro lo Spartak Mosca. Da ricordare che si può passare anche come seconda, ma il primo posto permetterebbe di saltare lo spareggio con le terze dei gironi di Champions League e queste due partite in meno per una sqiuadra in lotta per lo scudetto e già con il problema della Coppa d’Africa a gennaio sarebbero importantissime.

Il retropensiero di farsi buttare fuori apposta dall’Europa per concentrarsi sul campionato non dovrebbe diventare concreto, anche se Spalletti non pare orientato a scherare la migliore formazione possibile. Giocheranno, secondo le ultime notizie, Meret in porta, Zanoli, Manolas, Koulibaly e Juan Jesus in difesa, Anguissa, Demme ed Elmas a centrocampo, Lozano, Mertens e Insigne in attacco. Occhi puntati soprattutto su Mertens, che torna titolare dopo sei mesi, l’operazione alla spalla e tanti dubbi, senza contare il fatto che l’esplosione di Osimhen gli ha tolto centralità in ogni senso. Nei pochi minuti finora giocati è sembrato vivo.

L’allenatore del Legia ha annunciato che schiererà gli undici migliori, quindi la partita è davvero impronosticabile anche se le quote dei bookmaker (citiamo quelle di Betfair.it mentre stiamo scrivendo queste righe) danno per strafavorito il Napoli, la cui vittoria è offerta a 1,19 contro l’8,4 del pareggio e il 19 della vittoria polacca. Quote palesemente sbagliate, dettate dal mercato (cioè dalla massa di gioco che converge sul Napoli) più che da considerazioni tecniche, al di là del fatto che Spalletti abbia bisono dei tre punti per rimanare in Europa. Appuntamento in televisione su Sky Sport e DAZN, oltre che in chiaro su TV8.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Juventus-Aston Villa 3-1, la creatura del Trap

Nel cuore del processo di rinnovamento dei bianconeri partito in estate, la sfida contro i campioni uscenti d’Europa sancì la crescita del gioco e un cambio di atteggiamento

Calciobidone 2023 - Origi

ORIGI (Milan) – «Milan progetto speciale, mi ispiro a Van Basten, ‘Superpippo’ Inzaghi e Shevchenko»