Formula 1, presentazione Gp Bahrain

La Formula 1 sbarca in Bahrain per la prima gara della stagione 2022.

Formula 1, presentazione Gp Bahrain
© Getty Images

Rüdiger Franz Gaetano HerberholdRüdiger Franz Gaetano Herberhold

Pubblicato il 18 marzo 2022, 17:32

Gomme Pirelli in Bahrain

Il circuito del Sakhir presenta uno degli asfalti più abrasivi dell’anno; da qui la scelta di Pirelli di optare per la prima gara della stagione (che vedrà il debutto delle gomme da 18 pollici) per le mescole C1, C2 e C3. Una nomination, quella di Pirelli, di uno step più dura rispetto a quella dello scorso anno (quando vennero usate le mescole C2, C3 e C4) per via della differenza di comportamento e al contempo di mescola tra le gomme da 13 pollici (usate fino al 2021) e le nuove gomme da 18 pollici.
Confermata anche per quest’anno l’allocazione standard, con ciascun pilota che avrà a disposizione 8 set di gomme morbide C3, 3 set di gomme medie C2 e due set di gomme dure C1.
Ricordiamo che a partire da quest’anno non varrà più la regola che prevedeva l’utilizzo al via della gara per i primi 10 qualificati della mescola con cui si era ottenuto il miglior tempo in Q2: i piloti dovranno pertanto conservare almeno un set della mescola più morbida (la C3 nel caso specifico) per la fase finale della qualifica, e avranno libera scelta della mescola con cui inizieranno la gara, fermo restando l’obbligatorietà di usare due mescole diverse nel corso del Gp (nel caso specifico C1 e C2).

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading