Leclerc-Sainz, è doppietta Ferrari in Bahrain!

Il pilota monegasco conquista la terza vittoria in carriera in F1 e riporta la Rossa dopo 903 giorni sul gradino più alto del podio. Secondo Sainz davanti a Hamilton (Mercedes). Ritirate per problema tecnico le Red Bull di Verstappen e di Perez.

Leclerc-Sainz, è doppietta Ferrari in Bahrain!
© Getty Images

Rüdiger Franz Gaetano HerberholdRüdiger Franz Gaetano Herberhold

Pubblicato il 20 marzo 2022, 23:26 (Aggiornato il 21 mar 2022 alle 14:18)

Un grido trattenuto in gola per 903 giorni, ed esploso all’esposizione della bandiera a scacchi. Charles Leclerc conquista il Gp del Bahrain (prima prova del Mondiale 2022 di Formula 1) davanti al compagno di squadra Carlos Sainz Jr, e alle due Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell al termine di una gara emozionante e piena di colpi di scena, e sopratutto regala alla Ferrari un’emozione che mancava dal Gp di Singapore 2019, quando a trionfare era stato l’ex pilota della Rossa Sebastian Vettel. A punti anche i due team motorizzati Ferrari, con la Haas che porta a casa un preziosissimo quinto posto con Kevin Magnussen, e l’Alfa Romeo un sesto posto con Valtteri Bottas e un decimo posto con il debuttante Guanyu Zhou.
Gara da dimenticare per la Red Bull, sul fronte affidabilità: dopo che a causa della rottura della power unit Red Bull Powertrains la AlphaTauri di Pierre Gasly era stato costretto al ritiro provocando l’ingresso in pista della safety car, nel corso degli ultimi giri sono stati costretti al ritiro per un problema relativo al pescaggio del carburante sia Max Verstappen, sia Sergio Perez.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading