Temi caldi
Leclerc-Sainz, è doppietta Ferrari in Bahrain!
Il pilota monegasco conquista la terza vittoria in carriera in F1 e riporta la Rossa dopo 903 giorni sul gradino più alto del podio. Secondo Sainz davanti a Hamilton (Mercedes). Ritirate per problema tecnico le Red Bull di Verstappen e di Perez.

Rüdiger Franz Gaetano Herberhold
Pubblicato il 20 marzo 2022, 23:26 (Aggiornato il 21 mar 2022 alle 14:18)
Haas e Alfa Romeo a punti

La domenica positiva della Ferrari diventa ancora più entusiasmante osservando il comportamento dei team clienti, a dimostrazione, come già sottolineato nell’analisi della qualifica, dell’ottimo comportamento del motore Superfast del Cavallino.
Se Kevin Magnussen (sopra raffigurato) è riuscito a regalare alla Haas un quinto posto grazie a una gara piuttosto consistente (con il compagno di squadra Mick Schumacher undicesimo), ancora più incredibile è stata la gara di Valtteri Bottas al volante dell'Alfa Romeo.

Dopo aver perso la bellezza di otto posizioni al via (scendendo dal sesto al quattordicesimo posto), il pilota finlandese (sopra raffigurato) ha saputo rimediare a una pessima partenza risalendo fino al nono posto (divenuto poi sesto alla luce dei ritiri di Gasly, Verstappen e Perez) e denotando una maggiore grinta nei sorpassi non manifestata nel quinquennio in Mercedes.
Punti preziosi, quelli di Bottas, al quale va aggiunto il punticino all’esordio ottenuto da Guanyu Zhou, autore di una gara piuttosto positiva.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
