Leclerc-Sainz, è doppietta Ferrari in Bahrain!

Il pilota monegasco conquista la terza vittoria in carriera in F1 e riporta la Rossa dopo 903 giorni sul gradino più alto del podio. Secondo Sainz davanti a Hamilton (Mercedes). Ritirate per problema tecnico le Red Bull di Verstappen e di Perez.

Leclerc-Sainz, è doppietta Ferrari in Bahrain!
© Getty Images

Rüdiger Franz Gaetano HerberholdRüdiger Franz Gaetano Herberhold

Pubblicato il 20 marzo 2022, 23:26 (Aggiornato il 21 mar 2022 alle 14:18)

La gara degli altri

Scorrendo la classifica, notizie in chiaro-scuro provengono dall’Alpine: se Esteban Ocon (con la vecchia conformazione delle pance) porta a casa un settimo posto nonostante la penalizzazione al via di cinque secondi per il contatto con la Haas di Mick Schumacher (che ha finito per penalizzare la gara del giovane figlio d’arte), Fernando Alonso (sopra raffigurato in un momento della gara in cui era davanti ad Ocon) con la nuova configurazione delle pance si deve accontentare del nono posto.

Si confermano le difficoltà in casa Aston Martin e McLaren: se il team diretto da Mike Crack si deve accontentare del dodicesimo posto con Lance Stroll e del diciassettesimo con Nico Hulkenberg, per la scuderia di Woking è notte fonda con Daniel Ricciardo quattordicesimo (e per lunghe fasi della gara ultimo) e con Lando Norris quindicesimo. Anche per McLaren c’è ancora tanto lavoro da fare per ritrovare la competitività perduta.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading