Leclerc-Sainz, è doppietta Ferrari in Bahrain!

Il pilota monegasco conquista la terza vittoria in carriera in F1 e riporta la Rossa dopo 903 giorni sul gradino più alto del podio. Secondo Sainz davanti a Hamilton (Mercedes). Ritirate per problema tecnico le Red Bull di Verstappen e di Perez.

Leclerc-Sainz, è doppietta Ferrari in Bahrain!
© Getty Images

Rüdiger Franz Gaetano HerberholdRüdiger Franz Gaetano Herberhold

Pubblicato il 20 marzo 2022, 23:26 (Aggiornato il 21 mar 2022 alle 14:18)

Le Classifiche iridate

In Classifica Piloti Charles Leclerc è in testa con 26 punti (25 punti della vittoria più il punto aggiuntivo del giro più veloce) seguito dal compagno di squadra Carlos Sainz Jr a quota 18. In terza posizione troviamo Hamilton a quota 15, seguito da Russell (12), Magnussen (10), Bottas (8), Ocon (6), Tsunoda (4), Alonso (2) e Zhou (1).

In Classifica Costruttori la Ferrari è in testa con 44 punti, seguita dalla Mercedes a quota 27. In terza posizione troviamo la Haas con 10 punti, seguita da Alfa Romeo (9), Alpine (8) e AlphaTauri (4).

Prossimo appuntamento con la Formula 1 Domenica prossima, 27 Marzo, con il Gp dell’Arabia Saudita, trasmesso in diretta esclusiva da Sky (e in streaming da NOW), e in differita serale in chiaro su TV8.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading