Lozano, buona solo la “prima”

OZANO (Napoli) – «Ho segnato sempre al debutto, sarebbe bellissimo ripetermi, ma la cosa importante è vincere la partita»

Lozano, buona solo la “prima”

Pubblicato il 14 dicembre 2020, 10:21 (Aggiornato il 14 dicembre 2020, 10:30)

Lozano arriva dopo due eccellenti stagioni in Olanda col PSV, la prima culminata con la vittoria dell’Eredivisie. È un ragazzo che non si fa tradire dall’emozione, anzi: gol all’esordio con il Pachuca, gol all’esordio col PSV, gol contro la Germania campione in carica ai Mondiali. E sarà così anche al debutto con il Napoli in Serie A. Era il 31 agosto 2019, Lozano subentra a Insigne nella partita contro la Juve che conduceva per 3 a 0: proprio il messicano segna il momentaneo 3-2, prima che la rimonta si completi e Koulibaly all’ultimo minuto con un autogol conferisca la vittoria alla Juve. Sembrava un ottimo inizio, ma per ora non si è confermato: in azzurro fino ad oggi non è riuscito a mettere in mostra le doti che lo caratterizzano, la velocità e l’imprevedibilità. Insomma, una stagione deludente che neanche il cambio in panchina ha dato i risultati sperati. Un inizio di fuoco, subito in gol contro la rivale di sempre per poi perdersi in panchina, superato nelle gerarchie anche dall’ultimo arrivato Politano. Per certi versi, ricorda un certo Datolo, che segnò la sua unica rete con il Napoli proprio contro la Juventus (anche se non al debutto). Gattuso ha deciso di tenerlo e di puntarci anche per la stagione in corso, e i risultati per ora sembrano decisamente migliori. Ai posteri l’ardua sentenzaFLASH.

VOTA IL CALCIOBODONE 2020

Cristian Vitali e Redazione Calcio Gourmet per Calciobidoni.it
http://www.calciobidoni.it/calciobidone.html
 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Calciobidone 2025, ennesimo bianconero: Koopmeiners!

Prima vittoria in assoluto per un olandese, quinta consecutiva per un giocatore della Juve. Secondo Salama, ex Toro, terzo il portiere Okoye. Il messicano Gimenez ‘Jolly’

Taremi, tra genio e inciampo

TAREMI (Inter) – «Devo dire che questo è il momento più bello della mia vita. Sono molto orgoglioso di essere il primo giocatore iraniano della storia del club»