Calciobidone 2023 - Alex Sandro, miracolo contrattuale 

ALEX SANDRO (Juventus) – «Rigiocherei sicuramente la finale di Champions, per provare a vincerla»

Calciobidone 2023 - Alex Sandro, miracolo contrattuale 

Pubblicato il 12 dicembre 2023, 14:19

Toh, chi si rivede! Il rinnovo del tuttofare brasiliano, difensore, esterno ma (perché no?) anche centrocampista bianconero, sembrava un’ipotesi assai remota e per certi versi anche ‘sciocca’. E invece, quando meno te l’aspetti, ecco la “beffa” per i tifosi della Juventus che negli ultimi anni lo hanno spesso criticato per i suoi errori clamorosi. Acciacchi fisici permettendo, è sempre rimasto un fedelissimo di Max Allegri che stravede per lui come simpatico braccetto di sinistra nella difesa a tre.

VOTA IL CALCIOBIDONE 2023

Dopo aver abbattuto abbondantemente quota 300 presenze alla Juve, con tanto di convocazione ai Mondiali in Qatar, ecco dunque l’inaspettato rinnovo: un prolungamento automatico ottenuto in pratica solo per via del superamento del 50% delle presenze da titolare, culminato con la semifinale in Europa League contro gli spagnoli del Siviglia. Rinnovo con ben sei milioni di euro di ingaggio, che prospettano, insomma, un nono anno alla Juve da assoluto protagonista. Un ingaggio monstre, a 32 anni suonati, che solo un fenomeno come il buon Alex può permettersi.

VOTA IL CALCIOBIDONE 2023

Ebbene sì, una stagione da fenomeno, si fa per dire, quella 2022-2023: un campionato importante, che ha regalato al brasiliano ben Zero Tituli. E questo dopo il Mondiale performance solo e soltanto in costante discesa, sia a livello fisico che mentale. “Meglio un viaggio di sola andata in Qatar”, sosteneva qualche supporters bianconero. E invece Alex Sandro è riuscito a compiere un autentico miracolo col suo elegante mancino: far scattare il rinnovo di contratto. Il tutto, ovviamente, in maniera assolutamente meritata. “Io ho il DNA bianconero e voglio vincere”, il grido di battaglia del brasiliano. W la fedeltà. W la meritocrazia. Grande Alex, avanti così. INDEBITO.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Calciobidone 2025, ennesimo bianconero: Koopmeiners!

Prima vittoria in assoluto per un olandese, quinta consecutiva per un giocatore della Juve. Secondo Salama, ex Toro, terzo il portiere Okoye. Il messicano Gimenez ‘Jolly’

Taremi, tra genio e inciampo

TAREMI (Inter) – «Devo dire che questo è il momento più bello della mia vita. Sono molto orgoglioso di essere il primo giocatore iraniano della storia del club»