Taremi, tra genio e inciampo

TAREMI (Inter) – «Devo dire che questo è il momento più bello della mia vita. Sono molto orgoglioso di essere il primo giocatore iraniano della storia del club»
Taremi, tra genio e inciampo

Pubblicato il 19 dicembre 2025, 11:34 (Aggiornato il 19 dicembre 2025, 14:05)

“L’Inter ha una squadra forte. Da quanto ho visto in tv i calciatori appaiono amichevoli e socievoli tra di loro. La squadra è forte e loro sono compatti. Ho scelto l’Inter perché è un grande club e voglio mettermi in mostra a Milano”. Se il mondo del pallone fosse una poesia, bomber Mehdi sarebbe una divertente rima sbagliata. Taremi, il goleador iraniano che doveva portare a Milano tanti gol e leadership, ha portato solo e soltanto sbadigli (seppur generati da un parametro zero). Sembra un prestigiatore, visto che riesce a far sparire in un amen pallone e speranze… 43 presenze e 3 reti (di cui 2 penalty, e uno solo in Serie A, sempre su rigore, contro il Lecce): un bottino veramente emblematico, come un roccioso difensore in crisi di identità. Il rigoremico Taremi ha giocato spesso da subentrato, e quando partiva nell’undici titolare, appariva quasi come uno spaesato turista in gita a San Siro.

VOTA IL CALCIOBIDONE 2025

L’Inter cercava un vice-Lautaro, un nuovo Thuram: ha trovato un vice-nulla. Altro che fiuto del gol: troppo spesso è raffreddato, ma almeno risulta simpatico, perché è quel tipo di calciatore che ti fa arrabbiare, ti fa ridere, ti regala speranze… e poi ti fa sussurrare: “Vabbè, almeno ci ha provato”. Un bomber vero che ha voluto sfidare con tenacia ogni legge della fisica e della pazienza. E nel panorama calcistico, come nella vita, talvolta basta provarci per diventare una leggenda. O almeno un meme… Di certo Mehdi è unico nel suo genere, un cocktail gustoso tra genio e inciampo. Ora all’Olympiacos in Grecia, lontano da Milano, promette finalmente di segnare… almeno nei sogni dei suoi tifosi, perché il nemico del gol da Milano è pronto a lasciare il segno.
EMBLEMATICO.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Calciobidone 2025, ennesimo bianconero: Koopmeiners!

Prima vittoria in assoluto per un olandese, quinta consecutiva per un giocatore della Juve. Secondo Salama, ex Toro, terzo il portiere Okoye. Il messicano Gimenez ‘Jolly’

Schuurs: dov'è finito?

SCHUURS (Torino) – «Tre anni in questo splendido club. Grato per l’amore, orgoglioso di indossare questi colori. Un giorno tornerò in campo, e ne varrà la pena»