La scuderia di Maranello è scesa in pista a Fiorano nei giorni scorsi con i piloti ufficiali Leclerc e Sainz e con il collaudatore Schwartzman a bordo della SF71-H del 2018 e non sulla SF21 a causa delle proteste di un paio di squadre.
Aston Martin e Alpine si presentano con importanti novità nello staff tecnico con l’obiettivo di essere maggiormente competitive al via della stagione 2022.
La Formula 1 ha confermato sui social le due sessioni di test precampionato, previste dal 23 al 25 Febbraio a Barcellona (solo stampa cartacea e online) e dal 10 al 12 Marzo in Bahrain (con diretta televisiva).
Gare sprint a rischio quest’anno secondo il Ceo della McLaren Zak Brown per via di un braccio di ferro tra top team, Liberty Media e le altre squadre in merito alla cifra extra da erogare in caso di incidenti.
Il pilota asturiano (che nel 2022 sarà il pilota più anziano al via del Mondiale dopo il ritiro di Kimi Raikkonen) è tornato dopo tre anni di assenza in Formula 1 confermando una volta di più tutto il suo talento.
A distanza di un anno e mezzo dal drammatico incidente che lo aveva visto protagonista, nelle scorse settimane il campione bolognese è tornato a casa, e potrà così trascorrere il Natale assieme ai suoi cari.
La Conferenza stampa di fine anno del Team Principal Mattia Binotto è stata l’occasione migliore per fare il punto in vista della prossima stagione sulla nuova monoposto, sulle sponsorizzazioni, e i piloti (titolari e di riserva).
Il finale del Gp di Abu Dhabi ha disilluso l’eptacampione del mondo al punto che secondo il Team Principal Mercedes Toto Wolff non è da escludere neanche l’ipotesi del ritiro.
Grazie a un sorpasso all’ultimo giro ai danni di Lewis Hamilton, Max Verstappen si aggiudica il Gp di Abu Dhabi e il suo primo titolo mondiale. Bocciato il doppio reclamo Mercedes, la quale ricorrerà in appello. Ferrari: Sainz terzo, Leclerc decimo.
Il pilota olandese della Red Bull conquista la pole position del Gp d’Abu Dhabi grazie al prezioso aiuto del compagno di squadra Sergio Perez (quarto). In seconda posizione la Mercedes di Lewis Hamilton davanti alla McLaren di Lando Norris. Ferrari quinta e settima con Sainz e Leclerc
La Formula 1 sbarca negli Emirati Arabi Uniti per l'ultima prova del Mondiale 2021 con Hamilton e Verstappen in testa a pari punti (369.5). Diretta tv su Sky e TV8.
Finale appassionante di qualifiche a Jeddah, con il campione inglese della Mercedes in pole davanti a Bottas, e con il pilota olandese che vanifica una pole di fatto sua con un errore all’ultima curva. Ferrari quarta con Leclerc.
L’esclusione del 27enne pilota pugliese dal prossimo mondiale di Formula 1 ha spinto diversi colleghi a mandare ad Antonio Giovinazzi dei messaggi di vicinanza.
L’eptacampione del mondo della Mercedes conquista il Gp del Qatar davanti a Verstappen (Red Bull) e all’Alpine del pilota asturiano, che torna sul podio dopo 109 gare.
L’eptacampione del mondo conquista la sua 102° pole in carriera davanti al rivale olandese e al compagno di squadra Bottas, convocati assieme al ferrarista Sainz dalla Direzione Gara per non aver rallentato in regime di doppia bandiera gialla