In occasione della prima sessione di prove libere del Gp del Belgio 1992, Ayrton Senna non esitò a scendere dalla sua monoposto per salvare il pilota francese Erik Comas. Nacque così una sincera amicizia che sarebbe durata fino alla fine.
E' universalmente riconosciuto come il pilota di F1 più forte di tutti i tempi. Unico, capace di emozionar ed esaltare le folle, semplicemente Magico... Il mito di Ayrton Senna rivive ancora a distanza di 25 anni dalla sua morte. Guardate qui una selezione delle foto più belle della sua carriera
La Mercedes si aggiudica il Gp dell'Azerbaijan con Valtteri Bottas davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton, conquistando la quarta doppietta consecutiva nelle prime quattro gare (impresa mai riuscita nella storia della Formula 1). Terzo Sebastian Vettel.
Il 21enne pilota monegasco della Ferrari dopo aver dominato le tre sessioni di prove libere del Gp dell'Azerbaijan sbatte contro le barriere in curva 8 nel corso della Q2. Prima fila tutta Mercedes con Bottas davanti a Hamilton, terzo Sebastian Vettel.
Il problema occorso alla Williams di George Russell causato da un tombino mal fissato in pista nel corso della FP1 del Gp dell'Azerbaijan ci riporta alla mente i precedenti accaduti negli ultimi anni a Montecarlo, in Malesia, ma anche sulla stessa pista di Baku.
La terza doppietta consecutiva ottenuta dalla Mercedes W10 al termine del Gp della Cina ha consentito al team tedesco di emulare l'ottimo inizio di campionato effettuato nel 1992 dalla Williams FW14B, che dominò la stagione con un superbo Nigel Mansell.
Lewis Hamilton domina il Gp della Cina davanti al compagno di squadra Bottas assicurando nel giorno del 1000° Gp nella storia della Formula 1 la terza doppietta consecutiva da inizio stagione. Ferrari sul podio con Vettel.
Il pilota finlandese della Mercedes ottiene sul circuito di Shanghai la pole position del Gp della Cina, terza prova del Mondiale 2019 di Formula 1, davanti al compagno di squadra Hamilton. Staccate a tre decimi le Ferrari di Vettel e di Leclerc.
Il giovane pilota tedesco, figlio del grande Michael, ha testato nei giorni scorsi la Ferrari ottenendo il secondo posto dietro Verstappen, ed emozionando non poco gli appassionati
Dubbi e certezze in casa Ferrari al termine del Gp del Bahrain: se da una parte la SF90 ha ritrovato le prestazioni cronometriche viste in occasione dei test di Barcellona, dall'altra purtroppo si confermano i dubbi sul fronte affidabilità.
Lewis Hamilton su Mercedes vince il Gp del Bahrain (seconda prova del Mondiale di Formula 1 2019) davanti al compagno di squadra Valtteri Bottas e a Charles Leclerc, tradito dall'MGU-H della sua Ferrari a dodici giri dalla fine quando era in testa. Delude Vettel
La Formula 1 scende in pista sul circuito del Sakhir per il Gp del Bahrain, seconda prova del Mondiale 2019, con la Ferrari sotto esame dopo il deludente esordio di Melbourne.
Il giovane pilota tedesco (figlio del sette volte campione del mondo Michael) proverà martedì 2 Aprile la Ferrari SF90 (e il giorno successivo l'Alfa Romeo) in occasione della prima sessione di test in-season della Formula 1 in Bahrain.
Il 26 Marzo 1989 la Ferrari 640 F1 si aggiudica sul circuito di Jacarepagua il Gp del Brasile con Nigel Mansell (all'esordio con la Rossa) diventando così la prima monoposto nella storia della Formula 1 ad aver vinto una gara con il cambio semiautomatico.