La Mercedes domina le qualifiche del Gp d'Australia, prima prova del Mondiale 2019, piazzando in prima fila il cinque volte campione del mondo e Valtteri Bottas. Delude la Ferrari, 3° con Vettel a oltre 7 decimi da Hamilton, e 5° con Leclerc
Valtteri Bottas su Mercedes vince il Gp d'Australia di Formula 1 (e conquista il punto supplementare destinato al giro più veloce) davanti al compagno di squadra Hamilton e alla Red Bull di Max Verstappen. Delude la Ferrari, giunta sul traguardo 4° con Vettel e 5° con Leclerc e staccata di 57 secondi dal vincitore
La Formula 1 torna in pista a Melbourne per la prima gara del Mondiale 2019 sotto shock per l'improvvisa scomparsa del direttore di gara, Charlie Whiting.
Dalle novità regolamentari ai cambi di casacca, dai temi del campionato al calendario della stagione e alla copertura televisiva dei Gp: a pochi giorni dall'inizio del Mondiale torna puntuale il nostro vademecum sulla stagione 2019.
Ultimo appuntamento con l'analisi tecnica delle monoposto 2019: ci occupiamo dell'Alfa Romeo e delle altre monoposto chiamate a dare un segnale nella stagione che sta per cominciare.
I principali media inglesi parlano di congedo per motivi personali, ma questo addio improvviso, che avviene dieci giorni prima dell'inizio del Mondiale rappresenta, per alcuni, una conseguenza del deludente precampionato affrontato dalla scuderia di Grove.
La seconda e ultima sessione di test precampionato ci mostrano Ferrari e Mercedes separate da soli 3 millesimi, ma alle prese ancora con dei problemi da risolvere (affidabilità per la Rossa, graining per il team campione del mondo).
Scopriamo le caratteristiche tecniche delle monoposto di media classifica, chiamate ad approfittare dei rari errori dei top team per tentare di salire sul podio.
A poco più di un mese dal possibile inizio della Brexit, il Team Principal Mercedes Toto Wolff in un'intervista rilasciata ad Autosport ha messo in evidenza quali potrebbero essere i rischi per la propria squadra in caso di effettiva attuazione.
In occasione del settantesimo compleanno del celebre tre volte campione austriaco, ripercorriamo le fasi principali della sua carriera agonistica (e non solo) nella massima serie automobilistica.
Scopriamo le caratteristiche tecniche della nuova Rossa, chiamata con Sebastian Vettel e Charles Leclerc a mettere fine all'egemonia iridata targata Mercedes.
A poco più di un mese dall'inizio del Mondiale di Formula 1 le autorità dello stato australiano di Victoria hanno aperto un'indagine in merito al title sponsor Ferrari Mission Winnow per verificare il rispetto delle leggi relative alla pubblicità del tabacco.
Dopo il cambio di denominazione dell'Alfa Romeo Sauber (divenuta a partire da quest'anno Alfa Romeo Racing) aumentano le indiscrezioni secondo cui il Gruppo FCA starebbe valutando l'acquisizione della scuderia.
Saranno quattro i piloti che si alterneranno nel corso della stagione al simulatore della scuderia di Maranello: ai piloti Ferrari Fuoco e Rigon si aggiungono anche l'ex pilota Mercedes Wehrlein e l'ex pilota Toro Rosso Hartley.
Il Team Alfa Romeo Sauber ha annunciato nel corso della mattinata il cambio di denominazione, con la squadra che parteciperà al Mondiale 2019 di Formula 1 con il nome di Alfa Romeo Racing.
Incontro positivo tra la FOPA (associazione dei promoter delle gare di Formula 1) e Liberty Media dopo il comunicato diffuso nei giorni scorsi e sottoscritto da 15 promoter su 21 facenti parte del Circus
Tra i protagonisti più attesi della stagione 2019 c'è sicuramente il pilota polacco che torna in Formula 1 come pilota titolare in Williams dopo otto anni e mezzo di assenza.
Rüdiger Franz Gaetano Herberhold
26 gennaio 2019
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.