Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

Il 2024 di Max Verstappen© FIA/DPPI via Getty Images

Il 2024 di Max Verstappen

In un’intervista rilasciata a Erik van Haren e pubblicata in esclusiva dalla testata olandese “De Telegraaf” il quattro volte campione del mondo olandese ha affrontato quanto occorsogli nel corso della stagione, soffermandosi poi sulle prospettive 2025

31 dicembre

  • Link copiato

Le prospettive per il 2025

Nel sottolineare che non dovrà più guidare la RB20 (a conferma di come la monoposto 2024 della Red Bull non fosse stata la sua preferita), Verstappen è convinto del fatto che il prossimo anno la squadra mettere a punto una monoposto migliore rispetto a quella attuale, in quello che sarà l’ultimo anno con l’attuale Regolamento tecnico.“Se continuiamo così non diventerò campione l'anno prossimo. È così semplice. Dobbiamo davvero prendere provvedimenti per essere competitivi la prossima stagione. Lo sappiamo tutti. Confido che la squadra possa risolvere i problemi di equilibrio della scorsa stagione. E alcune cose che non siamo riusciti ad aggiustare l’anno scorso verranno cambiate l’anno prossimo. Sappiamo che dobbiamo fare meglio sui cordoli, sui dossi e nelle curve lente. Questi sono generalmente i nostri punti deboli. Se saremo ancora sconfitti, sarà per pura velocità”.

Verstappen nel corso della stagione 2024 ha dimostrato di poter diventare campione del mondo pur non possedendo la monoposto migliore. Qual è stato il suo segreto? “Mantengo sempre la pressione. Anche su me stesso. Cerco di non pensarci troppo. Ad un certo punto l'auto era difficilmente guidabile. Più di questo non si potrebbe estrarre”.

Condividi

  • Link copiato

Commenti

Loading...

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi